MONDRAGONE. IL SINDACO AMPLIA IL CENTRO DELLA RACCOLTA RIFIUTI VICINO AL MERCATO ORTOFRUTTICOLO. È POLEMICA.

Mondragone. Ancora caos sul sito di stoccaggio che il comune di Mondragone guidato dal sindaco Virgilio Pacifico ha intenzione di ampliare vicino al mercato ortofrutticolo locale ( ex Idac). Gli agricoltori locali stanno riscontrando delle serie difficoltà dovute alla realizzazione del suddetto sito che vanno ad aggiungersi a quelli legati alla pandemia che nell’ ultimo anno ha messo in ginocchio anche questo settore. L’ opposizione comunale guidata dall’ ex sindaco Giovanni Schiappa, già aveva denunciato il tutto, attraverso una nota dai contenuti molto chiari, all’ autorità giudiziaria e fino ad oggi i consiglieri di opposizione rimangono sempre fermi nella posizione da loro scelta. Nonostante tutto l’ amministrazione Pacifico continua a portare avanti il binomio mercato- rifiuti. A tal proposito il consigliere regionale della lega Gianpiero Zinzi ha inviato al presidente della commissione permanente il dott. Francesco Emilio Borrelli una richiesta al fine di convocare il comune di Mondragone per un’ audizione sul tema.
La scelta presa dal sindaco è inopportuna e dannosa per l’ economia locale e noi siamo curiosi di sapere chi ha dato il via libera alla realizzazione del sito e su quale principio, visto e considerato che nelle vicinanze sorgono anche i resti del tempio degli Ausoni. Possibile che il nostro concittadino l’ on. Giovanni Zannini, presidente della commissione ambiente e protezione civile, sapendo le problematiche che vi sono sul nostro territorio, non intervenga per dare un freno a questa scelta scellerata? Possibile che quel poco di bello rimasto in città debba essere totalmente distrutto? A parere di molti, questa amministrazione verrà ricordata, non solo per le cose che non ha fatto ma anche per le poche cose buone che non ha saputo o meglio, voluto tutelare distruggendole del tutto. Nessuno riesce a comprendere del perché, ai piani alti, non si intervenga per porre fine ad uno stato evidente anche di carenza igienica che tocca in maniera diretta la salute dei cittadini. Tutelare il territorio, il lavoro degli agricoltori e garantire un’ ambiente sano, dovrebbe essere in cima agli obbiettivi del nostro primo cittadino ma a quanto pare questo menefreghismo politico sta portando solo alla deriva la nostra città, in passato fiore all’ occhiello del litorale domitio.

Un pensiero riguardo “MONDRAGONE. IL SINDACO AMPLIA IL CENTRO DELLA RACCOLTA RIFIUTI VICINO AL MERCATO ORTOFRUTTICOLO. È POLEMICA.

  1. Mi ricordo quando ero ragazzino , il mio dottore si suicido perché si VERGOGNAva dello scandalo che ci sarebbe stato quando la magistratura iniziasse ad indagare. Grande uomo di uno spessore incredibile , per aver sacrificato la propria vita per la dignità della città . Oggi il figlio il nostro attuale sindaco (di sto cazzo) non vuole proprio suicidare perché è una persona che va solo per la pancia , onestamente spero che lo faccia anche lui , solo perché ha dimostrato che come uomo politico non vale nulla . Dimostraci come sei UOMO : suicidati anche tu stronzo , non vali nulla né come uomo , me come politico…. Merdaiolo….

    "Mi piace"

Lascia un commento