Mondragone. Dopo innumerevoli segnalazioni e denunce fatte agli enti preposti, ecco come si presenta oggi il noto parco Carducci. Dalle foto che ci sono state pervenute, possiamo notare che il suddetto parco, dopo le promesse mancate fatte ai residenti, dal primo cittadino, si trova ancora in uno stato alquanto pietoso. Oltre al fatto che è un piccolo ritrovo per spacciatori e tossicodipendenti, ci teniamo a precisare che, alcuni giochi per bambini sono del tutto inagibili, essendo stati distrutti dalla stupidità dei vandali di turno. Però, nonostante il degrado in cui persiste, secondo alcune testimonianze, ci sono ancora bambini che vi entrano per usufruire di questi giochini danneggiati e con il pericolo che le siringhe lasciate tra l’ erba, possano trafiggere i bambini che giocano in loco. Purtroppo, questa sgradevole situazione, non ha spinto ancora il comune del nostro paese ad intervenire per recintare l’ area, ripristinare i giochi distrutti e ad apporre dei cartelli in cui l’ ente è sollevato da eventuali responsabilità in caso di infortuni da parte di chi potrebbe non rispettare le norme di divieto. Pertanto, in base alla gravità della situazione, il comitato Sinope, chiede la messa in sicurezza dell’area apponendo dei sigilli, a tutela dell’incolumità dei bambini e al ripristino di essa, perché, ribadisce il suddetto comitato, sono situazioni preoccupanti, e se un bimbo si pungesse entrando a contatto con sostanze stupefacenti o, peggio, venisse contagiato da malattie trasmissibili? Cosa potrebbe succedere, poi? Il comune dov’è per evitare che ciò possa accadere?
Mondragone. Ennesimo schiaffo dato dall’ amministrazione ai suoi concittadini. Dalla giornata di ieri, il servizio di refezione scolastica presso il plesso Bruno Ciari scuola primaria ed infanzia, sita in via Castel Volturno, è stato sospeso. Secondo molte testimonianze, I Nas, effettuando un sopralluogo, hanno riscontrato carenze strutturali. I bambini saranno quindi costretti ad uscire alle ore 13.00, farli pranzare a casa, riportarli alle ore 14.00 e poi riprenderli alle ore 16. 30. Un vero e proprio calvario per molto genitori, che in una brevissima riunione fatta in codesta scuola, alcuni hanno deciso di far uscire i bambini nel suddetto orario. A parere di molti, ciò che sta accadendo è alquanto vergognoso. Genitori stressati, bambini sballottati in fretta e furia. Numerosi problemi creati anche alle famiglie che vivendo nei paesi limitrofi, subiscono un danno economico. L’ unica alternativa sarebbe, almeno per ora, di consumare il cibo portato da casa nei locali dedicati al servizio mensa. Ci auguriamo che gli organi competenti, risolvano tempestivamente questo disagio, che non solo sta ricadendo sui bambini ma su molti genitori che lavorando non possono permettersi il lusso del via vai…seguiranno aggiornamenti.
MONDRAGONE. Precipita la situazione nell’ Istituto “STEFANELLI”, che dopo l’ accaduto di stamattina, è stata emanata un’ ordinanza per la chiusura della scuola, nonché le attività odierne, dal 30/01 al 02/02, al fine di provvedere ad un idoneo intervento di derattizzazione dell’ edificio scolastico, allo scopo di salvaguardare l’ igiene e la salute pubblica. In questo lasso di tempo sono previsti interventi per tentare di risolvere il problema. Seguiranno ulteriori aggiornamenti…
Mondragone. Inquilini indesiderati nell’ istituto ” ISISS” Nicola Stefanelli. Da poco abbiamo appreso che dei topi, secondo alcune testimonianze, sono stati avvistati nella suddetta scuola, soprattutto nei bagni. Pertanto, per questioni igieniche, gli studenti sono stati fatti uscire dalla scuola. Un appello è rivolto ora alle istituzioni e alla dirigente scolastica, affinché si trovi una soluzione definitiva in breve. Seguiranno aggiornamenti…
Mondragone. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Purtroppo questa è l’ ennesima vicenda che riguarda la zona Carducci. Un parco a dir poco deplorevole, le vie Viviani e D. Alighieri, come si può notare dalle foto scattate, sono ben oltre i limiti della decenza, ma allo stesso tempo, vengono alzati muri in h24 in zone che appartengono a cittadini di serie A, di fatti sono ben pulite. Ad esprimere il loro comprensibile malumore, sono i residenti in loco, che sentenziano con tono lapidario che questo paese è privo di senso civico, arrogante e prepotente. Non si possono far pulire solo le strade dove ci sono pezzi da novanta mentre le altre vie di serie B, devono rimanere sporche. In questa città dovrebbero fioccare le multe e fare più controlli. Ma dal momento che a Mondragone è tutto un mangia-mangia, le strade piene di spazzatura, dove risiedono i comuni mortali, sono diventate il “fiore all’occhiello” del nostro territorio. E poi pretendiamo anche il turismo d’élite. La legge è uguale per tutti.
Mondragone. Abbiamo iniziato il nuovo anno ( 2020), col tema dei roghi tossici. Un’ argomento che noi vogliamo affrontare con continuità, perché riteniamo che tale problema sia altamente grave e che da anni non si riesce a trovare una netta soluzione. Purtroppo, non possiamo che constatare il perdurare dell’ assenza di qualsiasi intervento da parte dell’ autorità che, a parere di molti, non riescono o non vogliono riuscire a contenere questo inarrestabile fenomeno. I cittadini, soprattutto tramite social network, denunciano da anni la presenza di roghi tossici a base di rifiuti, che vengono spesso appiccati in zona da terroristi ambientali, i quali, non curandosi dell’ incolumità dei cittadini bruciano tutto ciò che trovano. Questa mattina, se non bastassero gli ultimi roghi di questi giorni, ne è spuntato un’altro sempre in zona IDAC. Ora ” BASTA”, i cittadini sono stanchi. Possibile che nessun sindaco, commissario o prefetto vuole realmente risolvere il problema? Non possiamo dichiararci sconfitti senza aver combattuto, dichiarano molti cittadini. Bisogna attivare una seria politica di azzeramento, per debellare questo fenomeno barbaro, che negli anni ha trasformato il nostro territorio in quello che tutti conoscono e che tutti rigorosamente fanno finta di non vedere. La gente è stanca della propaganda e del non fare nulla per proteggere le persone dall’ inquinamento di diossina. La salute dei nostri figli è importante, perché non garantire a loro un futuro? Cosa lo impedisce? Perché tutta questa omertà? Il nostro territorio, quotidianamente, risucchia veleno che sta annientando la nostra salute. Sindaco, a parere di molti, deve intervenire tempestivamente, prima che sia troppo tardi.
Il neo comitato ” Sinope ” augura un buon Natale all’ intera cittadinanza. E siccome a Natale si è sempre più buoni, auguri anche a coloro che amministrano la nostra amata città con l’ auspicio che in futuro, questioni di rilevante importanza possano risolversi in maniera democratica, evitando così fiumi di parole e tempo perso. Auguri a chi ci segue e ci sostiene costantemente nella nostra dura battaglia, da sempre. Pertanto, buone feste a tutti i mondragonesi con l’ auspicio che il 2020 porti finalmente un po’ di sicurezza, civiltà, bonifica, pulizia e recinzione delle aree verdi. Il comitato sarà attento, vigile e presente.
Mondragone. Oramai il 2019 e’ quasi alle nostre spalle, sono due anni e mezzo che la nuova Giunta Comunale gestisce le sorti amministrative della nostra città e molti dei miei concittadini si sono resi conto di aver votato un sindaco ” bluff ” poiché ha deluso tante aspettative che molti poveri illusi avevano in lui. Infatti, tanti, pur di fare un dispetto alla precedente amministrazione, hanno votato il nulla, s’ intende dal punto di vista amministrativo. Oggi la città riflette. I cittadini rimpiangono di aver votato chi si professava come un nuovo Messia, promettendo mari e monti. Ma oltre questo, il vuoto. Noi abbiamo avuto modo di ascoltarlo ed il suo è sempre lo stesso discorso monocorde ma la cosa più vergognosa è stata quando ha disilluso le aspettative di molti ragazzi del parco Carducci che, alla sua promessa di ripristinare l’ area verde, hanno creduto in lui, invece è stata la solita ennesima promessa falsa. Nonostante le innumerevoli denunce fatte tramite istanze, social network, forze dell’ordine, non hanno preso nessun provvedimento volto a ripristinare la sicurezza in città, di fatti hanno ridotto il nostro paese ad una casba. Pertanto ci rivolgiamo a chi ha veramente a cuore le sorti della città, chiedendo di valutare i fatti, sugli atti prodotti e su un loro disegno strategico di sviluppo del territorio e non basarsi solo sulle solite chiacchiere. A parere di molti, l’ attuale politica, deve mettersi da parte, essendo asservita, irrispettosa e arrogante. La gente vuole una classe politica non affamata di soldi pubblici e che si metta al servizio dei cittadini. Loro sono stati votati per rendere questa città pulita, vivibile, perché durante la campagna elettorale hanno promesso la ripartenza, il cambiamento che fino ad oggi non c’è stato, infatti si ripropongono esattamente i soliti schemi da ” vecchia politica”, altro che cambiamento e rottura con le vecchie logiche. Secondo molte testimonianze, sembra che il loro modo di amministrare più che alla risoluzione dei problemi reali e concreti sia finalizzato alla sola ricerca di consensi, come se la campagna elettorale non fosse mai terminata; è pur vero che le prossime elezioni saranno quelle regionali, ma sanno benissimo che non tutte le ciambelle escono con il buco per cui vi consiglio di rivedere qualcosa nella condotta amministrativa. Non ritenete questo mio articolo come censura del vostro operato perché si sa che chi si mette in politica non può avere sempre commenti favorevoli. Se poi cercate solo elogi, con me avete trovato la persona sbagliata. Anche se questo modo di essere schietta mi crea tante inimicizie per me va bene lo stesso. L’ipocrisia e l’adulazione interessata appartengono ad altri, forse a quelle persone di cui voi, vi siete sempre circondati e che vi caricano e scaricano secondo la loro convenienza. Era stato promesso anche di tutelare il cittadino poiché troppa insicurezza vige tra le persone e invece? Non ci resta che dire; La prossima volta che andate a votare, cari concittadini, abbiate cura di leggere bene la legge elettorale. Grazie a tutti coloro che hanno votato cugini, zii, amici e parenti vari, candidati nelle varie listarelle, adesso ci ritroviamo con persone che anziché tutelare gli abitanti della città che amministrano, si preoccupano di tutt’ altro come ad esempio, di gente che non solo, molti di loro, non hanno alcun titolo per stare sul nostro territorio ma che non pagano nemmeno un euro di tasse, pretendendo solo diritti senza alcun dovere. Insomma, i problemi sono tanti e ben noti a tutti, per questo non sto qui ad elencarli. Mi chiedo, chi si prende la responsabilita’ di questo degrado umano sotto i nostri occhi? O meglio, quale soluzione vorrebbero trovare i nostri illustri politici? Perché non mettete il massimo “impegno” nell’impedire che questa città e le sue periferie, in particolare, restino l’enorme letamaio che oggettivamente sono? Immondizia ovunque ed assenza delle benché minime condizioni di decoro, degne di una città civile, quindi un paese ( forse) destinato ad una morte lenta ed inesorabile. Concludiamo dicendo che; tutto questo è quello che molti cittadini definiscono ” malapolitica”, quella che allontana le persone dalle istituzioni e dall’ interesse per la gestione della cosa pubblica, anche se, per fortuna, ci sono molti cittadini che per combattere questo degrado, continueranno ad osteggiare questo modo di fare politica, allo scopo di dare un futuro migliore ai nostri figli.
Mondragone. Negli ultimi tempi, i parchi cittadini, sono diventati troppo insicuri. Non è la prima volta che viene scoperto un giro di stupefacenti nella zona Carducci ma ora, senza nessun pudore, fanno uso di droga anche in presenza di ragazzini, bevendo e drogandosi alla luce del sole. Il parco è un luogo che dovrebbe essere destinato a bambini, famiglie e gente dabbene, invece è ancora nelle mani di questi incivili. Se non fosse per alcuni membri del neo comitato ” Sinope”, che vigilano la suddetta area, la zona sarebbe invasa h 24 da questi tossicodipendenti. Il comitato in questione ringrazia vivamente le forze dell’ordine che negli ultimi tempi si attivano tempestivamente ad ogni segnalazione che viene effettuata dai residenti, di fatti sono molto presenti nel nostro quartiere. Il presidente del comitato, il sig. De Martino, continua affermando che, segnalare l’ inciviltà che si espande giorno dopo giorno in città, è un grande aiuto dato a coloro che tutelano la nostra incolumità. Un grazie particolare all’Arma dei carabinieri che ha concentrato nel quartiere Carducci un controllo mirato alla prevenzione di ogni forma di illegalità. Già la divisa fa da deterrente per i malviventi, se poi vengono coordinate operazioni di controllo, noi cittadini non possiamo che dire grazie per il loro impegno e la loro professionalità. Il Comitato ” Sinope”, confida sul fatto che l’impegno profuso dalle forze dell’ordine sia sempre costante al fine di rendere ancor più sicuro il nostro quartiere e tutta la città.
Mondragone. Nella serata di oggi, presso il parco Carducci due uomini di nazionalità italiana, sono stati beccati in flagrante mentre facevano uso di droga. Un grazie va attribuito a due dei nostri concittadini, nonché residenti del luogo, i signori M.D.M e F. C. che, sono intervenuti con coraggio, allontanando i due tossicodipendenti dal parco. Allertate le forze dell’ordine che tempestivamente sono arrivate sul luogo. Purtroppo, queste scene sono all’ ordine del giorno. Molte sono le segnalazioni fatte a chi di dovere, ma a quanto pare colui che dovrebbe mettere ordine, ha voltato le spalle ai cittadini. Parliamo del nostro sindaco che in più di un’ occasione è stato avvisato del pericolo che quotidianamente incombe nella piccola area, ma non ha mai agito per sistemare questa situazione, anzi, ha disilluso anche le aspettative dei ragazzi, che credevano in lui, con false promesse. Se avesse fatto pulire, bonificare e recintare l’ area, questo scempio si poteva evitare. Pertanto, a parere di molti, la prossima volta che ci saranno le votazioni, cari concittadini, abbiate cura di leggere bene la legge elettorale. Grazie a tutti coloro che hanno votato cugini, zii, amici e parenti vari, candidati nelle varie listarelle, adesso ci ritroviamo con persone che anziché tutelare gli abitanti della città che amministrano, si preoccupano di tutt’ altro. Cari governanti, la sicurezza dei nostri figli in primis.