MONDRAGONE. NIENTE BUONI SPESA PER LE FESTE PASQUALI.

Mondragone. Purtroppo, in questo drammatico periodo, ci sono persone che riescono facilmente a superare questa crisi economica mentre altre hanno bisogno di un sostegno. In questi giorni avremo voluto che tutti nonostante il covid-19, potevano trascorrere questa Santa Pasqua serenamente e senza problemi di liquidità, invece non è stato cosi. I tanto attesi buoni spesa, non sono arrivati nelle case dei Mondragonesi e questo è stato un vero dramma, soprattutto per chi ha dei bambini da sfamare. Inoltre, troppe sono le situazioni ambigue che si verificano in città, troppe informazioni dette da chi non ha la competenza per farlo. Molti chiedono ancora al vero garante della nostra comunità, di comunicarci ed aggiornarci sulle dinamiche del covid-19. Le mascherine sono state regalate( a nome di…..) ma, considerando che sono mono uso, un utilizzo continuato può essere pericoloso? Ricordiamo, inoltre, a chi di dovere che da una settimana or sono, un cittadino bulgaro con chiari sontomii da CORONAVIRUS era scappato dall’ ospedale di Sessa Aurunca per ricongiungersi con i suoi familiari presso i palazzi Cirio, è stato rintracciato, riportato in ospedale e da allora non si è saputo più nulla in merito. Tutto tace. Insomma, sig. Sindaco, potrebbe facilmente rispondere a tutte le domande che i cittadini si pongono, anche attraverso una diretta fatta sui social network, allo scopo di rasserenare gli animi delle persone. Rivolgiamo dunque, gli auguri di una buona guarigione ai nostri fratelli che sono stati contagiati da questo nemico invisibile ed ai loro familiari. A tutti coloro che avrebbero voluto trascorrere una Pasqua dignitosa ma che a causa della troppa superficialità da parte di chi gestisce il tutto, non è stato possibile. Buona Pasqua ai cittadini mondragonesi, anche a lei sig. sindaco ed a tutta l’ amministrazione comunale.

MONDRAGONE. SOPRALLUOGO EFFETTUATO ALL’ AREA MERCATO.

Mondragone. Ci hanno appena comunicato il sopralluogo di stamane, effettuato per l’ installazione di un’ antenna ( non trattasi immediatamente di 5g), presso l’ area mercato. Tutte le caratteristiche generiche di un antenna del genere, sono chiarite all’interno dei primi due documenti del comune e della regione. Quindi l’installazione dell’ antenna non sarà fermata dall’ ordinanza emanata dal sindaco in data odierna. Stiamo parlando di via fiumara, una zona molto trafficata, soprattutto la domenica. L ’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pacifico, ha firmato in spregio al relativo regolamento comunale che non consentirebbe l’installazione della suddetta antenna, perché troppo vicina non solo all’ area mercato ma anche non lontana in line d’aria ed in base ai metri previsti dal regolamento, tra la parrocchia di San Michele Arcangelo e la scuola di San Francesco plesso Incaldana. Pertanto cari amministratori dovete attenervi alla normativa prescritta…ci auguriamo che il tutto venga chiarito nei prossimi giorni, perché secondo molte testimonianze, visto l’ emergenza sanitaria in cui viviamo, non sarebbe una priorità, spendere soldi per l’ installazione della suddetta antenna, dove comunque sarebbe vietata.

MONDRAGONE. NON CI SIAMO. MAGGIORI CONTROLLI ANCHE SU I BUS DI LINEA.

Mondragone. Secondo alcune testimonianze, sono state avvistate, presso la Domitiana, persone che si recano nella nostra città per fare acquisti nei supermercati per poi, indisturbati ritornare nel loro paese. Dalle foto possiamo notarlo mentre aspettano l’ autobus di linea, dopo aver fatto compere. Una situazione analoga avviene anche per chi si reca presso l’ ufficio postale locale. Tanti sono coloro che dai paesi limitrofi giungono qui per effettuare servizi postali, il tutto sfuggendo ai controlli. In queste ore molte sono le lamentele a riguardo. L’ Italia è stata messa in sicurezza per tentare di fermare la corsa del virus, quindi se il decreto prevede il divieto di spostamento se non per comprovati motivi di lavoro, oppure gravi esigenze familiari e sanitarie, perché tutta questa gente va e viene senza problemi? Dove sono i controlli? Questo comportamento scellerato non solo può causare la diffusione del virus ma incita quei pochi furbetti rimasti a non rispettare più le regole. La legge deve essere uguale per tutti. Quindi chiediamo al nostro sindaco e consigliere regionale, di controllare tutti coloro che entrano ed escono dal nostro territorio altrimenti i nostri sacrifici non serviranno a nulla. Non ci limitiamo solo ai talk show, ne vale della nostra salute.

MONDRAGONE. MOLTI CITTADINI DICONO NO ALLE ANTENNE 5G.

Mondragone. Bufera sui social network per l’ installazione delle antenne 5g( è una nuova tecnologia per l’ utilizzo di internet)sul nostro territorio, per i rischi che potrebbero compromettere alla nostra salute. La maggior parte dei cittadini dice NO alla sperimentazione delle frequenze di quinta generazione.
Si tratta di una decisione molto importante e pertanto prima di effettuare tale installazioni sarebbe opportuno che il nostro sindaco parlasse ai suoi cittadini del perché di queste operazioni proprio in questo periodo di grave emergenza sanitaria. Secondo molte testimonianze,
autorevoli tesi sostengono che le frequenze wireless di nuova generazione potrebbero comportare gravi danni alla salute dell’uomo, perché
Mancano ancora studi approfonditi in materia.
Ancora una volta si va verso la violazione del principio di precauzione. In un’ intervista rilasciata dalla Dr. ssa Belpoggi dell’istituto Ramazzini, uno dei primi centri di tossicologia ambientale del pianeta, afferma che queste sono radiofrequenze del tutto inesplorate, utilizzarle in maniera così massiccia e diffusa sulla popolazione è rischioso. Bisogna studiare ancora gli effetti del 5G. Prima di partire, la nuova tecnologia deve fornire prove di sicurezza. Possibile che per i nostri politici la salute dei cittadini non conta.
Ci vogliono cavie da sperimentazione, tuonano i residenti dove dovrebbero essere installate tali antenne. A parere di molti, si vuole distruggere il Creato in nome del profitto di pochi, perche’ si continua a compromettere ancora una volta, la salute dei cittadini. Pertanto chiediamo chiarimenti a chi di dovere, compreso il nostro consigliere regionale, in nome della Carta Costituzionale…in nome della SOVRANITÀ che appartiene al popolo, di tutelare la nostra incolumità fino a quando non saremo sicuri che tali radiazioni non incideranno sulla nostra salute.

MONDRAGONE. SINDACO INTERVENGA PRESSO I PALAZZI CIRIO.

Mondragone. In queste ore, tramite social network, abbiamo appreso che un uomo di nazionalità bulgara e con sintomi da covid-19, è scappato dall’ ospedale di Sessa Aurunca, per ricongiungersi con i suoi familiari residenti presso i noti Palazzi Cirio. Fortunatamente, sono intervenute le forze dell’ordine che con l’ ambulanza lo hanno trasportato nuovamente presso la suddetta clinica nell’ attesa dell’ esito del tampone. Il suo gesto è stato alquanto folle, poiché ha messo a rischio non solo la sua salute ma anche quella di coloro che sono entrati in contatto con lui. Purtroppo, secondo molte testimonianze, si notano spesso assembramenti sia di adulti che di bambini presso i marciapiedi dei suddetti palazzi. È noto a tutti, il comportamento che hanno nei confronti delle regole emanate dal decreto Conte, disinteressamento e sfottò anche attraverso i video che spesso postano sul web. È pur vero che le mele marce ci sono ovunque ma forse, la loro cultura non prevede il rispetto delle norme italiane, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria? Secondo molti testimoni, queste persone girano in strada senza usare le dovute precauzioni, entrano nei supermercati senza fregarsene delle regole. Li vediamo girare ovunque anche la mattina presto, quando si recano in 10 nei furgoni per andare a lavoro. Pertanto, visto la gravità della situazione e l’ emergenza in cui viviamo, chiediamo al nostro sindaco di ripristinare l’ ordine presso quei palazzi, effettuare controlli
per sapere in che condizioni igieniche sanitarie vivono, censimento di tutti gli abitanti in loco, nonché presidio fisso h24 onde evitare raggruppamenti da pic-nic su marciapiedi. Vediamo spesso dirette di noti politici che ci aggiornano sulla situazione attuale, quindi perché non fare una bella diretta anche presso i noti palazzi Cirio per rassicurare la popolazione? Cari politici, a prescindere dal vostro colore politico, unitevi e fate in modo che tali situazioni non accadano più. La popolazione mondragonese vuole ritornare alla normalità, ma non può farlo se le regole non vengono rispettate da tutti. Ci auguriamo che i suddetti controlli vengono effettuati a breve in modo da tranquillizzare i cittadini. Quindi che il primo cittadino ed il consigliere regionale, si mettano al lavoro con le forze dell’ordine del territorio per capire in che modo quella filiera di persone vivono in tali abitazioni, ricordandogli che stiamo combattendo un nemico invisibile che senza solidarietà e collaborazione umana, non possiamo sconfiggere.

MONDRAGONE. UOMO CON SINTOMI AL COVID-19 SCAPPA DALL’ OSPEDALE DI SESSA AURUNCA.

Mondragone. C’ è giunta notizia che un uomo di nazionalità bulgara, residente a Mondragone, con i sintomi al covid-19, ricoverato presso l’ ospedale di Sessa Aurunca sia scappato dal suddetto posto, per ricongiungersi con la propria famiglia. Immediatamente si sono attivate le forze dell’ordine che scortando l’ ambulanza si sono recate presso i noti palazzi Cirio, per riportarlo nuovamente in clinica. Secondo molte testimonianze, ciò che è accaduto è di notevole gravità. Com’ è possibile che un uomo con tali sintomi e messo in isolamento sia potuto fuggire senza essere notato? Cosa faranno ora i familiare e chi ha avuto contatti con lui? Sono situazioni che non dovrebbero accadere. Il suo comportamento scellerato ha messo a rischio l’ incolumità delle persone residenti presso i noti palazzi Cirio. Chi risponderà a tutto ciò. Dove sono i controlli?

MONDRAGONE. LA PROTEZIONE CIVILE INTERVIENE PRESSO L’ UFFICIO POSTALE.

Mondragone. Nella mattinata di oggi, il Gruppo di Protezione Civile Comunale di Mondragone, guidato dal Coordinatore Aldo
SANTAMARIA, è stato impegnato sia in attività di distribuzione, supporti informatici per gli studenti delle scuole superiori e sia nel
gestire l’affluenza dei concittadini ai servizi della Posta Centrale, così da incitare tutti i presenti al rispetto
delle regole emanate dal decreto Conte. Durante il servizio di distribuzione, i Volontari sono stati
informati, da alcuni concittadini, della presenza di una signora, che seppur rientrata da altre Regioni non
era nella posizione di quarantena, come previsto dal Decreto. Informato tempestivamente il Comando della Polizia
Municipale, i quali sono intervenuti così da intimare la quarantena sia alla signora che a tutta la famiglia, seppur la stessa
godesse di buona salute e non presentasse alcun sintomo. Il Coordinatore della protezione civile ringrazia la
Polizia Municipale per il celere intervento sul caso segnalato e per l’attività di controllo che svolge quotidianamente sul
territorio di Mondragone. La Protezione Civile informa, inoltre che il
servizio di sanificazione ”diversificato”, effettuato con ditta specializzata, prosegue per tutte le strade di
Mondragone anche per i giorni a venire. Pertanto il suddetto Coordinatore, ringrazia tutti i volontari
per le attività che svolgono con impegno nel Gruppo Protezione Civile di Mondragone al fine di
salvaguardare l’incolumità dei nostri concittadini, consegnando pacchi alimentari, medicinali, supporti
informatici, per conto delle scuole, che in tal modo garantiscono a tutti le lezioni a distanza, i servizi fuori gli
uffici postali, ed infine a tutti coloro che in privato segnalano le varie problematiche sociali così da poter intervenire tempestivamente. Un plauso alla polizia municipale e al nostro sindaco virgilio Pacifico.

MONDRAGONE. UN PLAUSO ALLA NEO PROTEZIONE CIVILE.

Mondragone. Oltre al personale sanitario impegnato ormai da settimane a combattere la diffusione del Coronavirus, ci sono altre categorie che, con dedizione quotidiana e altrettanto lodevole, stanno offrendo il loro impagabile contributo nell’affrontare questa emergenza: mi riferisco non solo alle forze dell’ordine, che si trovano a svolgere turni massacranti per assicurare quei controlli indispensabili affinchè tutti rispettino i Decreti, ma alla neo Protezione civile di Mondragone, la quale sta offrendo, in modo silenzioso ed esponendosi in prima linea, supporto e aiuto ai cittadini per combattere l’ emergenza sanitaria del territorio. Pertanto, non dimentichiamo che un grande plauso, va attribuito anche ai volontari della suddetta categoria che, grazie ad impegno e dedizione, dimostrano, giornalmente, con coraggio e spirito di servizio verso il prossimo, di essere orgoglio per il nostro Paese, distinguendosi per affidabilità e volontà.

MONDRAGONE. SOLITE SCENE QUOTIDIANE PRESSO IL PARCO NUOVA FLORIDA.

Mondragone. Dalle foto possiamo notare che, presso il parco nuova Florida, alcune persone di etnia Rom, sono intente a raggrupparsi, come il loro solito e gettare cibo a terra. Non dimentichiamo che viviamo in un periodo di pandemia, dove c’è gente che a stenti riesce a comprare un pezzo di pane. Inoltre, ricordiamo che anche loro, come giusto che sia, stanno avendo aiuti dalle varie associazioni presenti sul nostro territorio, impegnate giornalmente alla consegna di beni primari ai cittadini in serie difficoltà. Pertanto, non è doveroso gettare ciò che gli viene dato, mentre c’è gente, in questo momento, disperata, perché non sa come poter sopravvivere a causa di questa crisi economica nazionale. Secondo la testimonianza di alcuni residenti, queste sono scene quotidiane che feriscono la sensibilità di chi a singhiozzi sta combattendo giornalmente contro questa miseria.